Storia
Fondata nel 1998 dalla famiglia Bardelli, LIFEGEN nasce come azienda produttrice di abbigliamento femminile e maschile con un forte know-how nella maglieria, dopo una lunga esperienza come façonista per importanti marchi.
LIFEGEN si contraddistingue per confezionare creazioni sempre attente al dettaglio, alle rifiniture e alla qualità dei suoi prodotti. Alla grande esperienza nella lavorazione artigianale della maglieria si aggiunge uno spirito innovativo alla continua ricerca di materiali nuovi, garanzia di comfort e qualità del vero Made in Italy.
Tutte le attività, dallo stile alla produzione e alle vendite, vengono svolte da un team solido e giovane composto da collaboratori motivati e professionali.
Il Made in Italy di LIFEGEN è oggi presente in oltre 30 punti vendita a livello europeo con un marchio in continua espansione nella fascia medio-alta del mercato
LIFEGEN é anche filosofía di sostenibilitá ambientale.
La moda sostenibile è quella moda che rispetta l’ambiente e la società in tutte le sue fasi: dalla concezione, alla produzione passando per la distribuzione fino alla vendita.
Questa proposta di moda cerca di lavorare con materie prime non inquinanti, riduzione degli sprechi nella produzione come i costi di acqua ed elettricità e produrre parti durevoli, stimolando il consumo consapevole.
Inoltre, questo modello propone una produzione più umana, senza sfruttamento dei lavoratori e con una remunerazione più equa.
La colorazione dei nostri capi viene effettuata con aniline di origine naturale e il lavaggio per ottenere il nostro tipico look vintage-retró si realiza senza sostanze chimiche con lavaggi all´acqua in macchinari che utilizzano un 70 % in meno del nostro prezioso liquido.
Il 90% dei materiali usati per la realizzazione dei nostri punti di vendita, ai quali diamo nuova vita, sono riciclati nel luogo e provengono da installazioni dismesse.